Mandeville

@mandeville
location_onLucca
Subscribers20
Subscriptions27
Views423

«L'essenza della Libertà è sempre consistita nella capacità di scegliere come si vuole scegliere e perché così si vuole, senza costrizioni o intimidazioni, senza che un sistema immenso ci inghiotta; e nel diritto di resistere, di essere impopolare, di schierarti per le tue convinzioni per il solo fatto che sono tue. La vera Libertà è questa, e senza di essa non c'è mai libertà, di nessun genere, e nemmeno l'illusione di averla.» (Isaiah Berlin) «Se a qualcuno le mie idee danno fastidio è un problema loro.» (Josep "pep" Guardiola i Sala) «Tu hai il coraggio di dire alle masse ciò che nessun politico ha mai detto loro: siete inferiori e tutti i miglioramenti delle vostre condizioni che prendete per scontato sono dovuti agli sforzi di uomini migliori di voi.» (letter from Ludwig von Mises to Ayn Rand) «Non ho alcuna responsabilità di essere all'altezza di ciò che gli altri si aspettano da me. Questo è il loro errore, non il mio fallimento.» (Richard Feynman)

Liberale diventato libertario. Anti statalista viscerale. Sostenitore della Scuola Austriaca di Economia. A favore della nascita di tante comunità ove il governo sia al servizio dei cittadini e non il contrario. Ammiratore del federalismo elvetico e in generale di tutte le piccole realtà indipendenti.

Per dimostrare la prima tesi [...] il dottore ricorre a un procedimento che dobbiamo chiamare sofistico, per non mettere in dubbio la sua intelligenza; ingenuo, per non dubitare della sua probità. J. L. B. I timori del dottor Americo Castro, in Altre Inquisizioni

Location
Lucca
Joined
May 2020
Groups
Channel Views
423
Subscribers
Subscriptions