Prima di proseguire dal punto in cui ci eravamo lasciati nella terza parte vediamo adesso come trasferire i token On-chain. Innazitutto impostiamo di nuovo la rete su "Rete Ethereum Principale" e ci dovremmo ritrovare in questa situazione che è quella in cui eravamo arrivati nella prima parte:
Ora finalmente spostiamo i nostri token on-chain. Andiamo in "Portafoglio" e clicchiamo su "Connect Wallet":
Nella schermata successiva scegliete "Metamask":
A questo punto si aprira la finestra di Metamask che vi chiederà di approvare la connessione a Minds quindi cliccate si "Sign":
Ora il nostro Portafoglio Ethereum è connesso a Minds e quindi possiamo finalmente avviare il trasferimento dei token on-chain.
NOTA BENE: I PASSAGGI SUCCESSIVI RICHIEDONO CHE SIATE ABBONATI A MINDS+
Cliccate sui tre puntini e selezionate "Transfer On-chain":
Inserite la quaintità di token che volete trasferire, controllate i costi di transazione che dovranno essere coperti avendo già degli ether nel vostro portafoglio (acquistati su un exchange o cambiati da altra criptovaluta) poi cliccate su conferma.
A questo punto bisognerà attendere la conferma della transazione è avrete finalmente i vostri token on-chain!
Siccome, come ho detto in precedenza, questo passaggio richiede che abbiate già degli ether bisogna che ve li procuriate prima in qualche modo. Se non avete altra criptovaluta ne un account su un exchange quali Coinbase o Binance potete acquistarli tramite Transak cliccando su "Buy Crypto" in Minds:
Scegliete "Card / Bank" e poi "Acquista". Nella finestra che apparirà scegliete "ETH" come criptovaluta da acqustare:
Dopo aver scelto la cifra ed il metodo di pagamento che desiderate cliccate su "Buy Now":
I passi successivi riguardano la registrazione dei vostri dati su Transak e alla fine avrete gli ether acquistati nel vostro portafoglio con cui potrete pagare le commissioni per trasferire i token on-chain.
Appare chiaro che il trasferimento on-chain e l'eventuale conversione in altra criptovaluta dei vostri token di Minds richiede delle spese quindi il mio consiglio è di fare questa operazione solo quando ne avrete guadagnati abbastanza per coprire tali spese e trarne comunque un profitto.
Nella prossima guida vedremo come convertire i token MINDS in una criptovaluta spendibile. Useremo il token fittizio di cui ho parlato nella terza parte cosi da poterlo fare senza utilizzare ne token ne soldi "veri".
Alla prossima!