explicitClick to confirm you are 18+

Intervista alla modella Valeria Siciliano Miraflores Free Press

TheInternationalBlogSep 19, 2018, 12:35:50 AM
thumb_up7thumb_downmore_vert


Descrivi in poche righe chi è Valeria Siciliano…

Valeria Siciliano è una normale ragazza di 24 anni che lavora, si mantiene gli studi, ama gli animali, lo sport e fa una vita molto semplice. Ho molte passioni tra cui la lettura, la scrittura e viaggiare.

Cosa significa per te fare la modella? Cosa pensi mentre sfili?

Iniziai ad avvicinarmi al mondo della fotografia a 17 anni, entrai a far parte di un’agenzia di moda a Milano con il consenso dei miei genitori, ma non mi trovai bene e mollai. Continuai con concorsi di bellezza, anche se onestamente dopo due anni capii che non era il mio mondo, troppa competizione tra donne non fa per me e la falsità che si crea in alcuni rapporti perché comunque si compete e non si può essere più di tanto amiche, alcuni meccanismi non li condividevo e smisi. Un giorno provai a posare per gioco, per provare e da li capii finalmente cosa potevo fare, ” sei portata per posare, sei a tuo agio, sembra che lo hai fatto gia altre volte” mi disse il fotogravo.. da quel momento ogni fine settimana ero in giro per Milano e provincia con una valigia piena di vestiti, tacchi e trucchi piu grande di me. Amavo posare, amavo comunicare qualcosa. Con gli anni sono migliorata molto. Ho acquisito più sicurezza e autostima. Ho combattuto la mia timidezza, sul set mi trasformo, non mi riconosco neanche…

Per me fare la modella è un lavoro come un altro, molte persone credono sia tutto divertente, nulla di faticoso o stancante, ma non è così. Non sarà come lavorare in miniera, ma bisogna essere molto versatili, sempre sorridenti disponibili, non ti puoi lasciare andare, devi essere sempre in forma, devi curarti molto, saperti pubblicizzare, stare sempre dietro ai social, stare attenta alle persone che ti contattano, selezionare i fotografi professionisti ed evitare i fotografi improvvisati, poco seri e professionali. Se sei in mano alle agenzie devi stare dietro a mille casting, selezioni, migliorare il portamento, il tuo look e stare in guardi anche per quanto riguarda l’affidabilità delle agenzie a Milano. Molte vogliono solo fregarti i soldi, con il tempo acquisti esperienza e impari dai tuoi errori. Ora lavoro freelance e gestisco io la mia immagine, i contatti e tutto. Quando ho bisogno di consigli ho un amico fidato che mi dice cosa è meglio fare.


Raccontami un po’ chi è Rocco Marone e che cosa ne pensi della sua rivista Miraflores Free Press..

Io e Rocco siamo in contatto dal 2014, con lui feci la prima intervista per Miraflores, è una persona molto disponibile, in gamba e affidabile. Posso solo dire cose positive su di lui e lo ringrazio per aver scelto me quattro anni fa per rappresentare la sua rivista. Ricordo che mi inviò tantissime copie con la mia intervista a casa. Ancora oggi le custodisco tutte.

Cosa significa per te la parole “Amore”?

La parola amore per me significa in primis fiducia, perché un rapporto basato sulla fiducia può andare avanti a lungo, un rapporto privo di essa termina presto. Poi racchiude tutta la complicità tra due persone, la lealtà, la sincerità. Per me l’amore è fatto di piccoli gesti e attenzioni ogni giorno che non devono mai mancare.


Un consiglio che daresti ad un uomo per conquistare una donna?

Che consiglio darei ad un uomo per conquistare una donna? Sicuramente di essere se stesso, non essere costruito perché alla lunga le persone si rivelano sempre per quello che sono, quindi meglio mostrarsi subito per come si è, con sincerità e trasparenza. Poi sicuramente una donna va corteggiata, ormai si è persa un po’ la voglia di corteggiare, ma parlo per me un uomo che mi sa corteggiare, mi conquista.

Salutaci a tuo modo….

Grazie mille a te Giulio per l’intervista, un saluto speciale a Rocco per avermi dato nuovamente questa possibilità.